3,99 € |
100% corteccia di larice 15-25 mm, ideale per assicurare una crescita ottimale a tutte le orchidee epifite cioè a quelle orchidee che possiedono radici aeree.
Il Bark, oltre a fare da ancoraggio alla pianta, garantisce una corretta ossigenazione, aerazione e drenaggio, ricreando l’habitat ideale di queste orchidee che in natura non vivono sul terreno, ma ancorate su alberi.
È indicato per Phalaenopsis, Dendrobium, Cattleya, Vanda.
Umidità: 30%
pH: 6
Carbonio (C) organico di origine biologica sul secco: 40%
Azoto (N) organico sul secco: 0,1%
Contenuto in torba sul tal quale: assente
Salinità: 16 dS/m
Si consiglia di rinvasare solo quando le piante sono troppo grandi per i contenitori o quando il substrato comincia a degradare.
Il periodo ottimale per l’esecuzione del rinvaso coincide con il risveglio vegetativo, quando i nuovi germogli sono lunghi 2 cm e gli apici delle nuove radici risultano ancora verdi.
SUGGERIMENTI PER UN CORRETTO RINVASO
Scegliere un vaso di 3-5 cm di diametro superiore al precedente.
Estrarre la pianta dal vaso, pulire le radici, togliere le guaine secche degli pseudo bulbi e le parti avvizzite del rizoma, recidendo l’estremità più vecchia.
Porre uno strato di BARK, inserire la pianta e riempire il vaso in modo che il colletto si trovi 1-2 cm al di sotto del bordo del vaso.
Porre la pianta al riparo dalla luce diretta e bagnare poco (una o due nebulizzazioni al giorno) fino a quando non riprende a vegetare normalmente. Quindi riportare alla luce, innaffiare e concimare tenendo conto delle esigenze della specie e rispettando dosi e tempi riportati sulla confezione.
Per inserire una recensione è necessario accedere al sito con il proprio profilo utente