magnesio concime liquido 500 g

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI A PARTIRE DA 40€

Filtra per:

Codice: 
1131080
Dove acquistare: 
si
Abilitato vendita online: 
Altezza: 
19.50
Larghezza: 
7.00
Profondità: 
7.00
Stato ebay: 
Attivo
Abilitato vendita ebay: 
Immagini simbolo: 
misurino.jpg

magnesio concime liquido 500 g

Codice: 1131080

Concime CE - Soluzione di solfato di magnesio MgO 6% + SO₃ 12% specifico per tutte le piante da fiore, orto e frutta Fino a 250 litri di soluzione

ComposizioneSolfato di magnesio MgO 6% + SO₃ 12%
FormulazioneLiquido da diluire
ConfezioniFlacone da 500 g
Caratteristiche

Concime liquido a base di magnesio, elemento molto importante perché costituisce l'atomo centrale della clorofilla ed assume pertanto un ruolo importante nella fotosintesi. Il magnesio partecipa alla formazione di pigmenti come il carotene e le xantofille dei fioti. Le piante più soggette alla carenza di magnesio sono gli ortaggi (peperoni, pomodori, melanzane, cetrioli) e alberi e piante da frutto (susino, arancio, melo, olivo, vite) Possono accusare carenza di magnesio anche i fagiolini, le gardenie, i crisantemi, le margherite, le stelle di Natale, le patate, le cipolle, il melone, la rapa ed i ravanelli.

Come si usa

La confezione è dotata di un misurino dosatore. Ogni tacca del misurino corrisponde a 10 ml. Trattamenti fogliari: diluire 20 ml in 10 litri di acqua e nebulizzare la soluzione sulle piante con uno spruzzino o pompa. Trattamenti radicali: diluire 10 ml in 10 litri d’acqua e distribuire sul terreno con un innaffiatoio (10 ml per 2-3 m2). Azione curativa: effettuare 2-3 trattamenti in primavera, ogni 8-12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi. Azione preventiva: effettuare i primi trattamenti all’inizio del ciclo vegetativo, ogni 10-15 giorni.

Istruzioni d'uso