Substrato a base di torba neutra, arricchito con un mix di miscele enzimatiche, acidi umici e fulvici, leonardite, alghe e zeolite.
Le alghe e la leonardite incrementano la crescita e lo sviluppo dell’apparato radicale delle piante, difendendole dalle avversità e favoriscono uno sviluppo armonico della pianta, aiutando il mantenimento durante la fase vegetativa della pianta e incrementando la fioritura e la produzione di frutti.
La zeolite aiuta ad assorbire l’acqua in eccesso, evitando così i ristagni d’acqua causa primaria dei marciumi radicali, il dilavamento delle sostanze nutritive e gli eccessi di salinità, in quanto è in grado di assorbire l’acqua e le sostanze nutritive presenti nel terreno, rilasciandole alla pianta secondo le sue necessità.
Ideale per la coltivazione in vaso, in serra, in casa e all’aperto di ogni tipo di pianta da orto, da fiore e ornamentale.
pH (in H2O): 5-5-6,5
Conducibilità elettrica: 0,3dS/m
Densità apparente secca: 180kg/m3
Porosità totale: 90% (v/v)
Vaso: Distribuire sul fondo del vaso dell’argilla espansa Flortis per uno spessore pari a 1/5-1/6 dell’altezza del vaso stesso al fine di garantire il mantenimento di un idoneo tasso di umidità e ricoprire con il substrato premendo bene sia al centro che ai lati. Inserire la pianta avendo cura di asportare il vecchio terriccio dalla parte superficiale della zolla al fine di prevenire eventuali marciumi e aggiungere altro substrato premendo sempre adeguatamente. Innaffiare con cura e lentamente, fino a quando l’acqua inizia a defluire dal foro di scolo.
Giardini e orti: aggiungere al terreno una quantità di substrato pari a 20-30 litri per m2. Ciò permetterà di migliorare notevolmente la qualità del terreno di coltivazione. Sarchiare per ottenere un’adeguata miscelazione. Aggiungere nella buca di trapianto in dose variabile a seconda della dimensione della pianta.