Esca lumachicida granulare a base di fosfato ferrico Contro lumache e limacce Prodotto fitosanitario per uso non professionale (PFnPo) - Registrazione Ministero della Salute n. 15272 del 28/10/2011
Lumachicida pronto all’uso sotto forma di esca granulare a base di fosfato ferrico. Combatte efficacemente lumache e limacce che causano gravi danni alle piante floreali ed ornamentali, sia in vaso che in terra, coltivate in casa, balcone, giardino. L’esca ha un alto potere attrattivo verso tutte le lumache e le limacce che richiamate dall’esca, lasciano il loro rifugi naturali.
Entro breve tempo dall’assunzione dell’esca le lumache cessano di nutrirsi e quindi vi è un’immediata protezione delle piante. Piogge, annaffiature o tempo umido, condizioni favorevoli per l’attività delle lumache e limacce, non hanno alcuna influenza sull’efficacia del prodotto, in quanto il meccanismo d’azione non comporta la disidratazione delle lumache. Infine il blocco dell’alimentazione non è accompagnato da emissioni di bava, così non ci sono cattivi odori, né di bava intorno o sulle piante.
Da utilizzare come trattamento preventivo oppure alla prima comparsa delle lumache e delle limacce, intervenendo preferibilmente nelle prime ore serali quando i molluschi escono dai loro rifugi.
Piante in vaso: 1,5 g per pianta
Piante in terra (aiuole e giardini): 2,5-5 g/m2, distribuendo il prodotto tra le piante oppure lungo il perimetro dell’area da proteggere.