Contro erbe infestanti, muschi e alghe Utilizzo fogliare - fino a 3 litri di soluzione Prodotto fitosanitario per uso non professionale (PFnPO) - Reg. del Ministero della Salute n. 16520 del 26/11/2015
Erbicida fogliare ad attività di contatto, non selettivo, a base di idrazide maleica e di acido pelargonico, sostanza appartenete alla famiglia degli acidi grassi che sono naturalmente presenti nell’ambiente.
É efficace contro un ampio spettro di infestanti annuali e perenni mono e dicotiledoni, quali ad esempio Dente di leone (Taraxacum officinale), plantagine (Plantago major), Poa spp, Lamium sp., Stellaria media, Stoppione (Cirsium arvense), Poligono comune (Polygonum aviculare), muschi e alghe.
L’azione erbicida è particolarmente efficace contro le infestanti giovani ed in crescita di attività. Non è selettivo quindi durante i trattamenti è necessario evitare che il prodotto giunga a contatto con colture limitrofe. Non possiede alcun effetto residuale. L’azione erbicida si manifesta entro un giorno. Il prodotto non è nocivo per i lombrichi, per gli acari utili (Typhlodromus pyri) e per le api. Da utilizzare per il controllo delle erbe infestanti, delle alghe e dei muschi in parchi privati e giardini domestici (aiuole, vialetti, bordure, arredi di pietre, siepi, tappeti erbosi e parti in genere) e per il diserbo delle piante da fiore e ornamentali ivi coltivate.
Diluire 200 ml di prodotto in 1 litro di acqua e distribuire 100 ml della soluzione ottenuta per ogni m2. Assicurarsi una completa ed uniforme bagnatura delle infestanti.