Corroborante Potenziatore delle difese naturali delle piante
Corroborante ottenuto grazie all'azione di batteri del genere Acetobacter, che in presenza di aria, ossidano l'etanolo contenuto nel vino e nella frutta, trasformandolo in acido acetico. La percentuale di acido acetico che ne risulta varia in base al tipo di fermentazione. L'aceto usato in cucina contiene tipicamente un volume di acido acetico compreso fra 3-5%, mentre questo prodotto arriva ad avere una percentuale del 9%. Grazie alla sua acidità, l’aceto si utilizza come corroborante per abbassare il pH dell'acqua quando si eseguono trattamenti con prodotti biologici alcuni dei quali perdono o diminuiscono la loro efficacia a pH neutro e alcalino. Utilizzato tal quale, a contatto con tutti i tipi di piante verdi (es. fiori, erbe infestanti ecc..) esplica azione caustica, cioè a contatto con le piante ne altera in profondità i tessuti fino a bruciarli.
Agitare bene prima dell’uso.
Per diserbare: spruzzare il prodotto direttamente dal flacone sulle piante indesiderate. Con 100 ml di prodotto si riescono a trattare 100 m2 di superficie.
Si consiglia di aspettare che il prodotto si sia asciugato del tutto prima di far transitare animali domestici sull'area trattata.